Amburgo: continua il processo a Musa AÅŸoÄŸlu


Amburgo: continua il processo a Musa AÅŸoÄŸlu

Le prossime udienze del processo a Musa AÅŸoÄŸlu si svolgeranno presso il Tribunale di Grande Istanza di Amburgo, in Germania, il 27 e 30 novembre 2018 alle ore 10.

Il 27 e 30 novembre alle ore 10 si terranno due nuove udienze del processo a Musa AÅŸoÄŸlu presso il Tribunale di Grande Istanza di Amburgo in Germania. Dogan Presse sarà presente nel corso di questo processo.

Musa AÅŸoÄŸlu è un rivoluzionario turco detenuto in Germania dal 2 dicembre 2016 ed il suo processo è iniziato il 25 gennaio 2018 presso il Tribunale di Grande Istanza di Amburgo.

Accusato dal suo paese di essere un leader del DHKP-C (Partito-Fronte Rivoluzionario di Liberazione Popolare), la sua incriminazione è basata essenzialmente sulle sue attività politiche, inclusa l'organizzazione in diversi paesi dell'Europa di un simposio contro l'isolamento carcerario e vari impegni nella sfera politica democratica. Musa AÅŸoÄŸlu rischia una pena detentiva di 10 anni nella Repubblica Federale Tedesca nonché l’estradizione negli Stati Uniti che dal 2014 hanno posto una taglia di 3 milioni di dollari sulla sua testa.

Per molti anni, Musa AÅŸoÄŸlu ha combattuto contro il fascismo, il razzismo e la discriminazione. Non ha commesso né delitti né crimini ed è divenuto rivoluzionario per cambiare un sistema fondato sull'ingiustizia.

È indispensabile denunciare le ingiustizie commesse dallo stato tedesco che imprigiona non solo i rivoluzionari turchi come Musa AÅŸoÄŸlu o Erdal GökoÄŸlu, ma anche i militanti anti-G20. Sabato 24 novembre, davanti al carcere di Amburgo, si è tenuto, per due ore, un raduno di sostegno ai detenuti politici arrestati per la loro lotta contro il fascismo e il capitalismo ed ai manifestanti anti-G20 in carcere.

Il Comitato per la Libertà di Musa AÅŸoÄŸlu chiede a tutti i democratici, i progressisti e i rivoluzionari di essere presenti presso il Tribunale di Grande Istanza di Amburgo in Germania, martedì 27 e venerdì 30 novembre 2018 alle ore 10, durante le prossime udienze del processo a Musa AÅŸoÄŸlu. per sostenerlo nella sua lotta contro lo stato tedesco.

Traduzione: Liliana Ciorra

Dogan Presse Agence


:

Benzer haberler


Haber ait fotolar

Haber videosu